Carissime/i Amiche ed Amici,
Carissime/i Compagne e Compagni,

domenica 5 giugno si vota per il rinnovo del Consiglio Comunale e per l’elezione del nuovo Sindaco.

Come forse già sai, sono candidato nella lista Napoli in Comune a Sinistra come Consigliere, ruolo già svolto dal 1997 al 2006.

L’esperienza maturata in questi ultimi dieci anni, alla guida della Municipalità 5 Arenella Vomero, e le precedenti attività amministrative, che da 24 anni, ininterrottamente, mi vedono impegnato nelle istituzioni cittadine, costituiscono un bagaglio di competenze che vorrei, col tuo aiuto, mettere ancora una volta a disposizione della città.

C’è ancora molto da lavorare; la ripresa della programmazione urbanistica e della mobilità cittadina, l’ottimizzazione del sistema integrato dei trasporti e dei parcheggi rappresentano solo una piccola parte del complesso lavoro che ci attende. Porto alla città una esperienza di governo prossimale che ha raggiunto successi riconosciuti; frutto di un complesso lavoro svolto in collaborazione con tutti gli organismi istituzionali, associativi e civici.

Napoli ha bisogno di dedizione e competenze

Voglio contribuire, con il mio lavoro e la mia esperienza a valorizzare e consolidare il cambiamento in atto. Voglio contribuire a creare nuove opportunità di lavoro, per i giovani, facendo leva sulla fase positiva dell’aumento dei flussi turistici, superando improvvisazioni ed “industrializzare” il settore. Voglio contribuire a rendere meno distanti le periferie, quelle che circondano il centro e le colline della città e quelle interne alla città. Voglio lavorare nei “Vicoli” che non hanno mai conosciuto il cambiamento ed a volte, chi vi abita, perso anche la speranza. Voglio prendermi cura della città come ho fatto per dieci anni al Vomero e all’Arenella. Voglio, insomma, contribuire a rendere la città eguale e coesa. Voglio che questo lavoro lo facciamo insieme, noi Cittadini, con Luigi de Magistris Sindaco; perché da soli non si va da nessuna parte.

Grazie!